>IL TEAM
Anna Maria Peri
TUTOR ALL'INCLUSIONE
La sua inclinazione per la formazione emerge fin da giovanissima, grazie a una spiccata empatia e una profonda capacità di comprendere i bisogni di bambini e ragazzi. Dopo varie esperienze nell’ambito delle attività ludiche e ricreative, nel 2010 si qualifica come operatrice per l’assistenza all’infanzia.
Oggi, come Tutor all’Inclusione, sperimenta e applica metodologie innovative volte a promuovere il benessere psicologico e relazionale dei più giovani. Progetta e organizza percorsi mirati a stimolare la creatività, migliorare le competenze relazionali e favorire l'integrazione sociale. Inoltre, partecipa attivamente all’elaborazione e attuazione di interventi educativi innovativi e iniziative culturali, mirati a creare ambienti inclusivi e stimolanti per bambini e ragazzi.
Il suo ruolo è perfettamente in linea con la mission di Fuori La Voce!, contribuendo a ottimizzare il potenziale relazionale dei ragazzi e a rafforzare il loro legame con la famiglia, la scuola e i centri aggregativi. Si avvale di strumenti tecnico-didattici che potenziano il linguaggio, incoraggiano l’esplorazione e promuovono l’acquisizione di competenze tecnologiche, creando così opportunità di crescita inclusiva e partecipativa.